Quali sono le ragioni delle nostre battaglie? Da cosa è nato il nostro impegno politico?

L’attivismo dei Giovani Democratici è animato dalla passione di portare avanti idee e proposte, dopo attente riflessioni e dopo aver ascoltato le persone, con piena coscienza e cognizione dei problemi concreti.

Per questo motivo, abbiamo voluto scrivere questo Manifesto per le elezioni Regionali della Calabria e dell’Emilia-Romagna. Abbiamo pensato a un Manifesto congiunto per creare una linea di collegamento tra compagni e amici che vivono in territori diversi, ma che fanno parte di una unica comunità, quale quella dei Giovani Democratici. Questo Manifesto è uno scambio di modelli e di esperienze, da integrare e da amalgamare, e non da imporre o importare. Il Manifesto è composto di sei temi, quelli più vicini a noi giovani, che prefigurano una serie di proposte ad interscambio fra Calabria ed Emilia-Romagna.

Pur essendo territori distanti e diversi, proprio in questa differenza noi abbiamo voluto trovare, tramite la condivisione e la cooperazione, un elemento di ricchezza, che possa essere la base per costruire il futuro delle nostre regioni.

Clicca qui per leggere il nostro Manifesto per le elezioni regionali in Calabria ed in Emilia-Romagna